Ringrazio tutti i fratelli e le sorelle Scout che in questi quarant’anni hanno contribuito in modo ineguagliabile alla mia crescita morale e spirituale.
Proprio nel 1976 ho pronunciato la mia Promessa (sono entrato nel 1975 nei “Gruppi e Ceppi Scout Cattolici Treviso”) e ricordo ancora con emozione quei mesi che hanno accompagnato il graduale passaggio agli Scout D’Europa.
Sono ancora vivi in me i ricordi e gli emozionanti momenti dove per un po’ di mesi le nostre camice color grigio dei “Gruppi e Ceppi Scout Cattolici Treviso” cominciavano a mescolarsi con le camice color cachi degli “Scout d’Europa Cattolici”.
Ringrazio questa Associazione per quanto mi ha dato e per tutto quanto sta dando ora ai miei figli; ritengo doveroso, ringraziare il Signore di avermi dato questa opportunità che così tanto ha inciso nella mia vita e in quella della mia famiglia.
Come Capo Brevettato (quindi Socio Dirigente) Auguro a tutti noi di non dimenticare mai il passato e di non scordare mai i fratelli e le sorelle hanno tracciato i sentieri che ora noi stiamo percorrendo, perché non si può vivere con vero spirito scout il presente e porre solide basi per il futuro se non sappiamo da dove veniamo…!
L’associazione siamo noi…!!! AUGURI per questi primi 40 anni
Pierino